Sul palco
Home / Nuws / Interview / Camera Del Panico, il rifugio nella musica…

Camera Del Panico, il rifugio nella musica…

Share Button

cameraUn miscuglio di idee e pensieri, tra Padova e Venezia, sonorità scure e presagi mistici un crossover di nuove vedute.
Camera del Panico è una band che fa rumore, che suona vero …(cit CDP)

NZ: TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERE LA VOSTRA MUSICA

CDP: DIRETTA(SENZA FILTRI), SPORCA, COMUNICATIVA.

NZ: INFLUENZE MUSICALI

CDP: HARDCORE, CROSSOVER, METAL, CANTAUTORATO.

NZ: CAMERA DEL PANICO, RACCONTATE LA VOSTRA STORIA E IL VOSTRO EP DI DEBUTTO.

CDP: CDP NASCE NEL 2011 E DOPO MILLE PERIPEZIE DOVUTE A CAMBIAMENTI RADICALI DI GRUPPI MUSICALI, DI VITA E TRASLOCHI, SI RIUNISCE IN UN PICCOLO GARAGE PRESO IN AFFITTO NELLA CAMPAGNA INOLTRATA DEL PIOVESE (PD) DOPO QUASI 3 ANNI DI SALE PROVA, TRA CAMBI TURNO, SUDORE E LAVORO DURO. 4 RAGAZZI DA 4 CITTA’ DIVERSE: SOTTOMARINA, CAVARZERE, PADOVA E PIOVE DI SACCO UNITI DA UNA SOLA PASSIONE PLURIDECENNALE; LA MUSICA E LA BENZINA PER VENIRE ALLE PROVE E AI CONCERTI!
DAVIDE (VOCE E SYNTH) ALBERTO (BATTERIA) STEFANO (CHITARRA E CORI) DENIS (BASSO), UN MISCUGLIO DI IDEE E PENSIERI, TRA PADOVA E VENEZIA, SONORITÀ SCURE E PRESAGI MISTICI UN CROSSOVER DI NUOVE VEDUTE.
NOI SIAMO UNA BAND CHE FA RUMORE, CHE SUONA VERO, LA NOSTRA È UNA CAMERA DI RIFUGIO E DI CONDANNA. IL NOSTRO EP “CAMERA DEL PANICO” È PUBBLICATO A MAGGIO DEL 2013 E RACCHIUDE 3 PEZZI CON I QUALI TUTTO HA AVUTO INIZIO.
CDP.

NZ: PARLATE DI SOCIETA’CORROTTA E MALSANA, QUANTO DI QUESTO RACCONTATE
NELLA VOSTRA MUSICA E CHE POTERE DATE ALLA MUSICA NEL TRASMETTERE
CERTI MESSAGGI.

CDP: IL 70% DELLE NOSTRE CANZONI PARLA DI SOCIETA’ CORROTTA. INDIPENDENTEMENTE DAL COLORE POLITICO CORRUZIONE E CORRUTTIBILITÀ VENGONO APPRESI DA SUBITO, PERSONE CHE LA PRATICANO RITENENDOLA ORMAI UNA NORMALE CONDOTTA LAVORATIVA E DEFINENDO QUESTO MODO DI FARE (CORROMPERE O VENDERSI, A SECONDA) IN MODO FAVOREVOLE. TALMENTE FAVOREVOLE CHE I PIÙ CORROTTI E POTENTI RIESCONO A RAPPRESENTARE UN VALIDO MODELLO PER GLI ALTRI. QUINDI NON SOLO LA CORRUZIONE DIVENTA UN COMPORTAMENTO SISTEMATICO E OVVIO PER LA CARRIERA,AMICIZIA,AMORE ECC. MA ANZI UN COMPORTAMENTO APPROVATO DA TUTTO IL PROPRIO GRUPPO SOCIALE. GLI STIMOLI (PIÙ PRESTIGIO, L’AMICIZIA DI QUELLA PERSONA “IMPORTANTE” CHE PUÒ SERVIRE AVERE DALLA PROPRIA PARTE, PIÙ CONTI IN BANCA, LA SENSAZIONE CHE DÀ IL POTERE ETC ETC) DIVENTANO UTILIZZABILI COME FORMA DI CONTROLLO DEL COMPORTAMENTO (COME LA CAROTA CON L’ASINO). INUTILE DIRE CHE CHI NELLA SOCIETÀ MEGLIO CONOSCE GLI STIMOLI, PIÙ CONTROLLO SUGLI INDIVIDUI AVRÀ (LE TEORIE SUL CONTROLLO SOCIALE SONO TANTO CUPE QUANTO ILLUMINANTI).

CHIUDENDO ED EVITANDOVI SVILUPPI LOGORROICI SU QUESTO TEMA VI INVITO A PRESTARE A TUTTI LE VOSTRE ORECCHIE E A POCHI LA VOSTRA VOCE…cit.

BUON ASCOLTO CdP

NZ: STATE PREPARANDO QUALCOSA DI NUOVO.

CDP: SI, IN CANTIERE STIAMO LAVORANDO AL VIDEOCLIP DI “20 MAGGIO 2012” CHE COME INTUIRETE DAL TITOLO RACCONTA DEL TERREMOTO AVVENUTO IN EMILIA CHE CI HA TOCCATO PARTICOLARMENTE E OLTRE AL VIDEO ABBIAMO IN CANTIERE ”DICIAMO ORMAI ALL’ULTIMO SOLAIO” L’ALBUM CHE USCIRA I PRIMI DI GENNAIO 2014.

NZ: AVETE QUALCHE DESIDERIO IN PARTICOLARE CHE VORRESTE ESAUDIRE COME BAND.

CDP: PENSO CHE COME OGNI MUSICISTA/BAND IL SOGNO PIU’ RICORRENTE SIA DI VIVERE DI MUSICA, ANCHE SE PER ADESSO LA STRADA E’ ANCORA MOLTO, MOLTO RIPIDA E PIENA DI SLAVINE, SPERIAMO DI TROVARE QUALCHE RIPARO O DI CERCARE DI EVITARLE …;)

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top

Get Widget