Sul palco
Home / Street View / Dismaland, l’insolito parco di non divertimenti di Bansky

Dismaland, l’insolito parco di non divertimenti di Bansky

Share Button

dismaland

Le voci circolavano sul web già da diverso tempo: “una festa d’arte, tanto divertimento e introduzione all’anarchia”. Banksy, il misterioso street artist inglese, apre dal 21 agosto il suo “Dismaland”, un vero e proprio parco divertimenti situato nel sito abbandonato di Weston-Super-Mare, una spiaggia di circa 95 ettari che per 5 settimane accoglierà i turisti di tutto il mondo.

Fin dal nome il posto si presenta come una parodia “Dark” dei noti parchi a tema della Disney, infatti, come attrazioni principali spiccano proprio un castello fiabesco in rovina, la povera sirenetta Ariel sfigurata, carrozze di principesse rovesciate e poi tante altre creazioni realizzate da oltre 50 artisti provenienti da tutto il mondo.

Altre celebri installazioni sono il “Big Rig Jig”, un furgone blindato della polizia immerso nell’acqua putrida e diversi caroselli sparsi in giro per il parco.

La struttura è inoltre unica nel suo genere anche per la presenza di superfici irregolari e per l’ampio uso delle luci stroboscopiche, tuttavia tutte queste attrazioni non sono adatte ai bambini di età inferiore a 12 anni.

 

Se in questo periodo siete da quelle parti nel Regno Unito, il nostro consiglio è di non lasciarvi scappare assolutamente l’opportunità di visitare questo parco divertimenti esclusivo, altrimenti non vi resta che viaggiare anche solo con la mente gustandovi la nostra accurata slideshow.

 

Marcus SheD729

dismaland 2 dismaland 3 dismaland 4 dismaland 5 dismaland 6 dismaland 7

Share Button
Scroll To Top

Get Widget