Sul palco
Home / Nuws / I Destrage headliner per il Rock the Mountain a Nuoro!

I Destrage headliner per il Rock the Mountain a Nuoro!

Share Button

copertinaevento

Saranno i milanesi DESTRAGE, gli headliner del Festival ROCK THE MOUNTAIN, che si terrà SABATO 22 AGOSTO presso il Nuraghe di Tanca Manna a Nuoro.

 

Dopo le passate edizioni, svoltesi al Monte Ortobene e nel parco del Colle di Sant’Onofrio, l’ormai consueto festival Rock/Metal organizzato dall’ APS (Associazione di Promozione Sociale) SARDINIA ROCK AGENCY (ingresso gratuito), giunto alla sua terza edizione, verrà ospitato ai piedi del Nuraghe di Tanca Manna, oggetto di recenti studi e fresco di restauro.

Un luogo carico di forti tratti simbolici e identitari per la cultura sarda e di grande impatto emotivo, per questo fortemente voluto dagli organizzatori e reso agibile grazie alla collaborazione col Comune di Nuoro e la Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Nuoro e Sassari.

Una location inusuale, forse, per ospitare un festival Rock/Metal, ma proprio per questo assolutamente affascinante ed emozionante, anche per via del panorama sulla città illuminata sovrastata dal Nuraghe di Tanca Manna.

 

Questo lo scenario che ospiterà il ritorno dei DESTRAGE, impegnati nel loro inarrestabile tour estivo che fa tappa in Sardegna interrompendo un’assenza di due anni dai palcoscenici live isolani, anticipati dall’alternarsi sul palco di altre affermate realtà del panorama rock e metal in Sardegna come gli ARHYTHMIA, band algherese già in tour con gli statunitensi Biohazard, gli oristanesi MANKIND HAS FALLEN e i nuoresi JANAMALA ad aprire e fare gli onori di casa.

 

Un festival giunto alla terza edizione, Rock the Mountain, che si rinnova in quei luoghi spesso dimenticati e poco frequentati, ma impregnati di grandi significati culturali e di bellezza, spesso, non colta dai nuoresi stessi e che con quest’anno, grazie allo spessore delle band presenti, si conferma come appuntamento di rilievo nel panorama degli eventi rock e metal in Sardegna.

Un omaggio, questa terza edizione, ad uno dei grandi simboli del patrimonio culturale e storico della Sardegna: il Nuraghe, infatti, è di recente restauro e sarà reso accessibile dall’associazione Tanca Manna, che durante il pomeriggio del 22 Agosto, e fino all’inizio del concerto, avrà il piacere di condurre le visite guidate al “Villaggio dell’età del Bronzo” in maniera assolutamente gratuita.

 

 

Share Button
Scroll To Top

Get Widget