Sul palco
Home / Street View / “Invasione” a Ravenna!

“Invasione” a Ravenna!

Share Button

spaceinvadersLo Street Artist parigino “Space Invaders” recentemente ha fatto tappa a Ravenna dove è stato invitato a lavorare per portare anche nella città italiana una nuova grande “invasione” di sue opere.

Il leggendario artista francese in particolare si sta concentrando nel “Laboratorio d’arte di Ravenna” dove sta realizzando un’ opera fatta nel suo stile e cioè interamente con piastrelle disposte a mosaico incollate sulla parete che rappresentano appunto lo “Space Invader” affiancato da Spock di “Star Treck”.

Invaders ha iniziato il suo progetto di “conquista” con le sue piastrelle nel 1998 producendo fino ad ora opere sparse ovunque, dalla Francia al mondo intero.

I mosaici che realizza rappresentano, per la maggior parte delle volte, i personaggi del video-game famosissimo negli anni ottanta: “Space Invaders”.

Le tessere che utilizza sono molto difficili da danneggiare, sono resistenti agli agenti atmosferici e, ovviamente, sono posizionate in maniera strategica in modo tale che siano viste da più gente possibile, dunque a non meno di 3 o 5 metri di altezza o agli angoli delle strade principali.

In parte i mosaici sono preparati in anticipo: quando Invaders arriva in una città si procura sempre una mappa e vi trascorre li circa una settimana per bombardarla completamente.

La particolarità di Invaders è che lui stesso ha scritto libri e disegnato mappe su dove trovare ogni suo “Invader” sparso per il mondo; una vera e propria caccia al tesoro insomma!

(Fonte: Street Art News)

Marcus SheD729

space invaders3

space invaders2

Share Button
Scroll To Top

Get Widget